Animazioni 3D

Pensalo, disegnalo e dagli vita

Le animazioni grafiche sono un’ottima soluzione per arricchire e movimentare i video, i siti web e le pagine social.

Animazioni 3D

I visual effects, ovvero le animazioni tridimensionali sono la più innovativa forma di animazione grafica.

Grazie all’aiuto di sofisticati software, questo tipo di produzione permette di creare virtualmente ciò che non può essere restituito dalla realtà: con il 3D e una generosa dose di creatività non ci sono quindi limiti nella diffusione di un messaggio. 
In questa prospettiva, il 3D creator dà vita ad uno scenario realistico, in modo tale da mescolare i confini tra realtà e finzione. 

Nello specifico, l’ideazione di uno scenario tridimensionale segue rigidamente i canoni e le regole della cinematografia, tenendo conto di luci, inquadrature, montaggio e colori: questa particolare attenzione permette di distinguere una scena 3D mediocre da una sceneggiatura di qualità elevata.

Riproduci video

Motion Graphics

I video animati, in gergo “Motion Graphics”, sono animazioni grafiche che possono essere combinate con musica, testi o immagini al fine di ottenere una comunicazione semplice ed immediata.

Il potenziale e le applicazioni dei video animati sono molto estesi, in quanto dipendono unicamente dalle competenze e dalla creatività dei nostri illustratori.

Riproduci video

Realizzazione del video

Concept

Il nostro team creativo interpreta e sviluppa, in sintonia con la tua realtà, il concetto o messaggio da divulgare, per poi procedere alla stesura di un progetto operativo.

1
Creazione

Dopo la tua approvazione, entrano in scena i nostri graphic designer, i quali realizzano illustrazioni, scritte e animazioni a cui attribuiscono movimenti fluidi e accattivanti, che ci consentono di esprimere al meglio l’anima del progetto.

2
Post-produzione

Terminate le animazioni, un nostro team specializzato si occupa della post produzione: i montatori video curano l’editing mentre i sound designer, collaborando con i copywriter, inseriscono i testi, l’eventuale voce fuori campo, o si occupano del suono da associare all’animazione.

3
Consegna o condivisione

Una volta editato, il video viene esportato e consegnato direttamente nel formato richiesto.

Artik Visual offre la possibilità di collocare il proprio prodotto su qualsiasi canale di condivisione, digitale (social media, web) e tradizionale (televisione, schermi pubblicitari).
In base al contenuto e alla natura del video, si sceglie il bacino di utenza più adatto. L’analisi dei trend, delle fasce di pubblico, delle aree geografiche di condivisione porteranno all’individuazione di un target specifico e in seguito del canale, o dei canali, di trasmissione da utilizzare. Il video verrà così diffuso in modo efficace tra gli utenti interessati e potrà crescere esponenzialmente in forza, visualizzazione ed engagement grazie a ulteriori strategie di trending e marketing.

4