Attività SEO

LA TUA REALTÀ A PORTATA DI CLICK

La SEO (Serch Engine Optimizer) è l’insieme di strategie e pratiche di ottimizzazione di un sito web, volte a migliorarne il posizionamento nei risultati organici di Google e degli altri motori di ricerca.

L’obiettivo dell’attività SEO è quello di attrarre nuovi clienti, ampliando la visibilità del marchio e portando costantemente nuove visite sulla piattaforma web di riferimento.

Processo di ottimizzazione del sito web

Ottimizzazione tecnica

Questa fase permette ai motori di ricerca di accedere e indicizzare correttamente le pagine del tuo sito web.

Creazione dei contenuti

I contenuti del sito dovranno rispondere a diversi intenti di ricerca; se saranno apprezzati dagli utenti, lo saranno anche dai motori di ricerca.

Dopo il posizionamento, il nostro SEO specialist analizza attentamente le keywords (parole chiave) in modo tale da raggiungere il bacino di utenza realmente interessato ai servizi offerti dal sito aziendale. 

Il risultato tangibile di una corretta esecuzione della strategia SEO si evidenzia dopo un periodo di circa sei mesi: durante questo lasso di tempo, il nostro staff garantisce un costante monitoraggio che verifica e sostiene il posizionamento del sito su Google e su tutti gli altri motori di ricerca.